Sviluppi del programma ?Tetti Fotovoltaici?: la Regione Campania stanzia i fondi

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania (Burc) è stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle imprese ammesse ai contributi stanziati per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Le risorse sono pari a oltre 11 milioni di euro a valere sul Por 2000- 2006 impegnate a favore delle piccole e medie imprese che hanno partecipato al bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici approvato dalla Regione Campania, su proposta dell´assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Alois.
.”Con questo bando – ha dichiarato l´Assessore Gianfranco Alois – abbiamo favorito l´impiego di energia rinnovabile da parte delle piccole e medie imprese che hanno risposto con particolare entusiasmo ad un provvedimento rivolto proprio sviluppare sul territorio campano l´uso di energia pulita e in grado di ridurre notevolmente i costi energetici per le stesse aziende. Si tratta – ha concluso l´assessore – di un intervento che attiva concretamente le linee e gli indirizzi energetici regionali rivolti alla tutela dell´ambiente e della salute dei cittadini”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento