REHAU-Akademie: il programma di formazione REHAU

Il progetto REHAU-Akademie, nato per adempiere in modo esaustivo e diretto alla formazione della vasta rete di operatori e partner del settore idrotermosanitario, è il programma permanente di supporto e di comunicazione in cui REHAU Italia, uno dei leader mondiali nella trasformazione delle materie polimeriche, crede fortemente.
L’iniziativa si basa sulla volontà di REHAU di trasmettere le conoscenze tecniche e professionali che l’azienda produttrice di sistemi e materiali polimerici ha sviluppato nel corso della propria pluriennale attività.
Gli obiettivi di REHAU-Akademie ricalcano ipoteticamente l’intero processo produttivo: da nozioni prettamente tecniche – quindi di pianificazione e gestione del lavoro, conoscenza di prodotti e loro applicazioni – alla ricerca del plus nelle fasi produttive fino allo sviluppo della professionalità richiesta nella fase di vendita e post-vendita.
I corsi sono stati organizzati e suddivisi per soddisfare le esigenze informative di differenti categorie di utenti: dall’installatore o ditta specializzata al singolo architetto; dal tecnico e/o venditore all’azienda per finire con le piccole, medie e grandi imprese.
I corsi si articolano attraverso specifiche materie relative al settore dell’idrotermosanitario. Le lezioni in aula sono caratterizzate da momenti di confronto con esperti del settore e dall’utilizzo degli strumenti di prova e di dimostrazione. L’intero iter formativo prevede, quindi, un coinvolgimento immediato dei frequentanti.

Il settore idrotermosanitario offre la seguente tipologia di corsi:
– corsi tecnici di approfondimento sulla gamma prodotti
– corsi tecnici sulle novità di prodotto
– corsi sui sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento

il calendario dei prossimi incontri REHAU Akademie dedicati algli operatori del settore idrotermosanitario è il seguente:
– 16 settembre, sistema di riscaldamento a pannelli radianti – I parte
– 2 ottobre, sistema di riscaldamento a pannelli radianti – II parte
– 4 novembre, applicazioni speciali: RAURAIN e REHAU Solect con integrazione riscaldamento.

Per ulteriori informazioni sui corsi REHAU-Akademie è possibile consultare il sito www.rehau.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento