Progettare e Costruire: reti, geocompositi e membrane in edilizia

TENAX

E’ disponibile on-line la guida tecnica alle soluzioni Tenax “Progettare e Costruire”: sei articoli di approfondimento, con taglio tecnico-applicativo, dedicati all’uso in edilizia di reti, geocompositi e membrane. In particolare nella realizzazione di:
– Fondazioni e contenimenti;
– Pavimenti;
– Intonaci;
– Terrazze e balconi;
– Strade e cortili;
– Aree verdi.

Presentazione
L’esigenza di realizzare nuove costruzioni che rispettino criteri di funzionalità e di vivibilità, la necessità di recuperare il “vecchio” valorizzandolo e rinnovandolo nel nuovo contesto urbano sono alcune delle sfide a cui deve rispondere l’edilizia moderna.
Con questa pubblicazione di lettura facile ed agevole, Tenax vuole presentare nel dettaglio una serie di soluzioni applicative alle problematiche che normalmente si affrontano nell’ambito dei lavori di edilizia civile e residenziale. Le indicazioni riportate costituiscono una “guida” vera e propria per gli operatori del settore: al lettore vengono fornite tutte le indicazioni relative alla corretta stratigrafia da porre in opera, al prodotto Tenax più indicato, oltre ad una serie di suggerimenti utili per una realizzazione “a regola d’arte”.

Ogni articolo è strutturato nel seguente modo:
– Il titolo identifica l’applicazione;
– Il testo introduttivo delinea l’ambito nel quale ci si trova ad operare e le problematiche tipiche del contesto;
– Prodotto in opera. L’immagine identifica in modo chiaro come il prodotto Tenax è inserito nella stratigrafia e fornisce le informazioni dettagliate (contraddistinte da richiami numerici) riguardanti gli strati più importanti della stratigrafia consigliata;
– Stratigrafia tecnica con la successione consigliata di tutti gli strati da porre in opera. Sono inoltre specificate le linee guida per una corretta posa, eventuali dettagli relativi all’applicazione proposta, ovvero gli usi alternativi del prodotto per altre applicazioni;
– Descrizione delle caratteristiche e dei vantaggi del prodotto Tenax più adatto per la specifica applicazione.

Tenax
Presente da oltre quarant’anni sul mercato come produttore di reti ottenute dall’estrusione di polimeri termoplastici, Tenax è oggi un Gruppo che conta sedi produttive, studi tecnici ed unità commerciali e distributive nei 5 continenti.
Tenax si distingue a livello internazionale per la capacità di operare in scenari di mercato molto diversificati. La gamma dei prodotti è in grado di soddisfare le esigenze di diversi settori: Edilizia, Geotecnica, Giardinaggio e Fai-da-te, Agricoltura, Industria ed Imballaggio.
La scelta di progettare e realizzare gli impianti produttivi al proprio interno, assicura al Gruppo Tenax un know-how unico che consente di rispondere con flessibilità e prontezza alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento.
Tenax presta particolare attenzione alle esigenze dei propri clienti, mettendo a disposizione uno staff competente in grado di fornire assistenza commerciale, ma anche consulenza tecnica per la scelta delle migliori soluzioni e per la corretta posa in opera dei propri prodotti.

Fonte:“Progettare e Costruire” – Guida tecnica alle soluzioni Tenax

Per ulteriori informazioni: www.tenax.net

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

TENAX

FILM DI SCORRIMENTO

Film in polietilene impiegato contro la penetrazione delle radici, come barriera vapore e come strato di scorrimento.

Approfondimenti