Risparmio energetico nel recupero

“La riduzione dei consumi energetici nel recupero edilizio. Caratteristiche, materiali ed impianti” è il tema della conferenza organizzata da EdicomEdizioni e prevista per il prossimo 17 giugno (ore 15.00 – 18.00) a Mozzate (Co) – Auditorium Comunale, via Pertini.

L’incontro, aperto ai professionisti del settore ma anche a quanti intendono conoscere e approfondire l’argomento, traccerà un quadro complessivo delle tematiche energetiche nel recupero edilizio, illustrando progetti già realizzati e proponendo soluzioni impiantistiche innovative, con l’utilizzo di tecniche e materiali compatibili con l’ambiente. Gli interventi saranno tenuti da addetti ai lavori e professionisti che da molti anni operano nel settore della bioedilizia, in un’ottica di qualità e benessere nelle costruzioni.

In occasione della conferenza, inoltre, sarà allestita la mostra dei progetti partecipanti al Premio “Le città per un costruire sostenibile” – 2003, che ha visto partecipare nella primavera scorsa, a Trieste, 25 Amministrazioni Comunali di tutta Italia che hanno presentato 38 elaborati tra progetti, iniziative di divulgazione, norme e regolamenti sulla bioedilizia e il costruire sostenibile.

Le relazioni in programma:
– “Il risparmio energetico come criterio di riferimento per i progetti di recupero” di Pietro Carmine
– “Edifici a basso consumo energetico: alcuni esempi progettuali” di Marco Brambilla
– “Gli impianti di riscaldamento a sistema radiante” di Alessandro Taidelli Palmizi
– “I sistemi di ventilazione meccanica controllata: normativa ed applicazioni” di Claudio Buttà e Valentina Raisa
– “Il risparmio energetico nell’automazione domestica” di Marco Marazzini

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Mozzate; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti della Provincia di Como; Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Como; Collegio delle Imprese Edili ed Affini della Provincia di Como.

La partecipazione è gratuita.

“La riduzione dei consumi energetici nel recupero edilizio. Caratteristiche, materiali ed impianti”, Martedì 17 giugno (ore 15.00 – 18.00) a Mozzate (Co) – Auditorium Comunale, via Pertini (scuola elementare).

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: [email protected]

Per scaricare il programma: clicca qui(size 48 Kb)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento