Disabilita e assistenza: fondi per nuove case in Liguria

Anche quest’anno la Regione Liguria dà finanziamenti ad associazioni e organismi senza fini di lucro per realizzare residenze per portatori di handicap gravi. C’è tempo fino al 30 luglio per presentare la domanda.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, con il decreto dirigenziale n. 776 del 23/04/2003 il settore Promozione Sociale e Interventi per la Famiglia della Regione mette a disposizione di associazioni di volontariato e organismi senza fini di lucro finanziamenti al fine di realizzare residenze per portatori di handicap gravi rimasti senza l’assistenza dei famigliari.
Il progetto regionale si chiama Dopo di noi e mette in atto l’articolo 81, della legge n.388 del 23 dicembre del 2000, in programma c’è l’attivazione di cinque comunità alloggio (una per ogni Conferenza dei Sindaci).
Possono presentare domanda le associazioni di volontariato e gli organismi senza fini di lucro con esperienza almeno triennale nel settore dell’handicap grave. Le domande devono essere inviati a: Regione Liguria – Settore Promozione Sociale e Interventi per la Famiglia- via D’Annunzio, 64 – 16121 Genova – entro il 30 luglio 2003.

Nella pagine del sito della Regione trovare il fac-simile della domanda per presentare il progetto in Regione e il decreto dirigenziale n.776 del 23/04/2003, entrambi scaricabili.

Fonte, per maggiori informazioni: www.regione.liguria.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento