Autodesk: nuove soluzioni in ambito Building Information Modeling

Autodesk, azienda leader mondiale nella produzione di software di progettazione e contenuti digitali, annuncia la disponibilità sul mercato di Autodesk Revit 5.1 e di Autodesk Architectural Desktop 2004, le due soluzioni software per la modellazione delle informazioni architettoniche che potenziano ampiamente le funzionalità rispetto alle versioni precedenti.
Autodesk Revit 5.1 e Autodesk Architectural Desktop 2004 sono avanzati strumenti per la progettazione e la documentazione edilizia, che consentono di ridurre tempi e costi di progetto. Mentre Autodesk Revit 5.1 assicura la piena compatibilità con il formato AutoCAD 2004 DWG, ormai diventato lo standard nel settore, tra i miglioramenti apportati ad Autodesk Architectural Desktop, basato sulla piattaforma AutoCAD 2004, figurano l’ottimizzazione degli strumenti di visualizzazione dei progetti e maggiori efficienza e facilità di utilizzo.

“Le nostre soluzioni più recenti di modellazione dei dati costruttivi rappresentano un ulteriore passo in avanti nello sforzo di facilitare la transizione da un ambiente di disegno 2D a una soluzione di creazione dei dati completa”, ha affermato Phil Bernstein, FAIA, vicepresidente della divisione Building Solutions di Autodesk. “Garantendo il supporto completo per la piattaforma AutoCAD 2004, Autodesk consente ai professionisti del settore edilizio di condividere con facilità i file con l’intero team di progettazione”.

Interoperabilità con AutoCAD 2004
Autodesk Revit 5.1 e Autodesk Architectural Desktop 2004 si integrano perfettamente con AutoCAD 2004 consentendo agli utenti di condividere e collaborare ai progetti con estrema facilità, e con un conseguente aumento della produttività. Autodesk Revit 5.1 fornisce il supporto completo per l’importazione, l’esportazione e il collegamento dei file nel formato AutoCAD 2004 DWG, mentre Autodesk Architectural Desktop 2004 si basa su AutoCAD 2004.

Miglioramenti di Autodesk Revit 5.1
Oltre alla piena compatibilità con AutoCAD 2004, Autodesk Revit 5.1 comprende nuove funzionalità che consentono di aumentare la produttività, il coordinamento e la qualità del lavoro degli architetti e di tutti i professionisti nel settore delle costruzioni.
In Autodesk Revit 5.1 le viste di dettaglio sulle tavole di disegno possono riportare il numero della tavola generale cui si riferisce il dettaglio, fornendo una serie di documenti più chiara e meglio coordinata. Ora è possibile effettuare calcoli di sterro e riporto per la livellazione dei terreni planimetrici, garantendo un maggiore controllo dei costi. Sono stati apportati molti altri miglioramenti alle funzionalità di modellazione e all’interfaccia utente rendendo il flusso di lavoro più produttivo a partire dalla progettazione concettuale e in tutte le varie fasi di costruzione.

Vantaggi chiave di Autodesk Architectural Desktop 2004
L’interfaccia utente di Autodesk Architectural Desktop è stata ridisegnata per incrementare la produttività rendendone l’utilizzo ancora più semplice ed intuitivo. Anche gli oggetti architettonici sono meglio definiti e sono più facilmente accessibili mediante le tavolozze degli strumenti. Questi miglioramenti rendono l’applicazione ancora più facile da utilizzare, favorendo l’aumento della produttività e riducendo i tempi di apprendimento.

Autodesk Architectural Desktop 2004 garantisce funzionalità avanzate di visualizzazione e presentazione dei progetti tramite VIZ Render, consentendo di comunicare in modo più accurato l’intento progettuale in un ambiente di progettazione integrato.

Architectural Desktop include infine una serie completa di robuste funzioni architettoniche che permettono di ridurre le inefficienze nel flusso di lavoro e le inaccuratezze dei disegni che solitamente si verificano nel corso del progetto edilizio e durante le fasi successive di sviluppo. In Autodesk Architectural Desktop 2004 i dati di progettazione vengono aggiornati dinamicamente riflettendo le revisioni correnti. In questo modo i compiti di progettazione vengono ridotti al minimo e viene migliorata la qualità dei disegni e della documentazione edilizia.

Per la richiesta di materiali illustrativi e per ulteriori informazioni:www.autodesk.itAutodesk: nuove soluzioni in ambito Building Information Modeling

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento