Progetti italiani per il waterfront di Tianjin

Progetto CMR e Mario Bellini sono gli studi milanesi ai quali è stata affidata la realizzazione di una parte importante delle opere di riqualificazione nella città cinese di Tianjin.
Circa 3 milioni di metri quadri dei totali 5 milioni (budget di 5 circa milioni di dollari) saranno costruiti sui progetti degli architetti italiani. I progetti sono stati selezionati nell’ambito di concorsi internazionali di architettura (la città di Tianjin ne ha indetti ben sette) ai quali hanno partecipato cinque fra i migliori studi di architettura mondiale su ogni intervento.
In dettaglio gli studi Progetto CMR e Mario Bellini saranno impegnati nel ridisegno del waterfront della città: “Haihe River Square and Heping Pedestrian Road Commercial and Trade Zone”, un’area di 740 mila m² lungo il fiume Haihe (cuore simbolico della città con la torre del Department Store e il Jingang Bridge in corrispondenza dell’estuario del fiume); “Great Canal Economic e Cultural Zone” , area complessiva di circa 650.000 m² situata alla confluenza dei fiumi Ziya River e Haihe River (destinata a diventare un polo di attrattiva internazionale con musei, attività commerciali e residenziale di lusso).

Fonte: www.floornature.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento