Nuove proposte da GranitiFiandre

GRANITIFIANDRE

La tradizionale iniziativa “Open House” svoltasi nello scorso mese di Aprile a Castellarano, è stata l’occasione per presentare l’ampliamento della gamma Geologica con nuove proposte: un “Nuovo Marmo”; due “Nuovi Graniti”, tre “Nuove Pietre” e dieci “Nuovi Mosaici”.

I prodotti Granitifiandre sono del tutto simili nella composizione e nell’aspetto ai marmi e ai graniti di cava, presentando caratteristiche tecniche superiori in termini di brillantezza, omogeneità, resistenza e basso assorbimento; caratteristiche queste che li rendono particolarmente adatti ad ogni tipo di applicazione architettonica.

Le nuove collezioni New Marmi, New Graniti e New Stone sono frutto della continua evoluzione di Granitifiandre nella ricerca e nella tecnologia per la produzione dei più esclusivi materiali per pavimenti e rivestimenti.

Sodalite Blue
Queste lastre richiamano un marmo originario della Bolivia di un blu così intenso da arrivare quasi alla tonalità del lapislazzuli, solo a sprazzi ricoperto da piccole nuvole bianche che ne aumentano la profondità.
Il quadro estetico della lastra è impreziosito dalla sottile trama dorata che si staglia sullo sfondo blu.
Particolarmente indicata in progetti di edilizia privata residenziale e commerciale, oltre che per pavimentazioni e rivestimenti in contesti esclusivi
Finitura: levigata.
Formato: 60 X 30 e 40 x 40, corredo di pezzi speciali
Collezione:New Marmi

Shivakashi
Materiale che riprende un granito originario dell’India o del Brasile, è formata da un corpo cristallino, su cui si alternano bande di cristalli di colore passante dal giallo chiaro al giallo tendente al brunastro, di grana variabile da fine a media di colore bianco o giallo pallido. Le
frequenti variazioni cromatiche rappresentano una caratteristica che, così come per la pietra di cava, ne aumentano la qualità.
Particolarmente indicata per interni di pregio, sia per pavimentazioni sia per rivestimenti.
Finitura: levigata, semilucidata, fiammata.
Formato: 120×60, 60×60, 60×30, 30×30 con corredo di pezzi speciali.
Collezione: New Granite.

Multicolor Red
E’ una lastra formata da un fondo cristallino a tutta massa, caratterizzata da un aspetto creato dal reciproco sovrapporsi irregolare di venature ondulate e discontinue di colore alternativamente rosso e grigio-nero. Le venature rosse sono di varia tonalità e presentano lievi picchiettature biancastre che rendono le lastre diverse le une dalle altre. La grana va da fine a media presentando oscillazioni anche rilevanti.
Questi graniti hanno in genere le caratteristiche tecniche idonee per essere applicati sia in interni che in esterni per pavimentazioni e rivestimenti
Finitura: levigata, semilucidata, fiammata.
Formato: 120×60, 60×60, 60×30, 30×30 (levigata, fiammata), 60×30,
30×30 (semilucidata), corredo di pezzi speciali.
Collezione: New Granite

Pietra Basaltina
La pietra basaltina è una lastra formata da un massa di colore grigio intenso in cui sono diffuse in modo omogeneo picchiettature nere e in minor misura biancastre di dimensioni millimetriche. Questo materiale è ottimo per essere utilizzato in pavimentazioni esterne.
La pietra di cava di origine vulcanica può essere utilizzata sia per applicazioni esterne a forte calpestio ( piazze, scalinate, arredi urbani), sia per rivestimenti che a pavimento.
Finitura: levigata, fiammata, semilucidata.
Formato: 120×60, 60×60, 60×30, 30×30 con corredo di pezzi speciali.
Collezione: New Stone.

Porfido
Sono lastre di colore rosso scuro tendente al brunastro. In questa lastra si evidenzia una lieve picchiettatura biancastra formata da cristalli millimetrici distribuiti con una certa regolarità.
Il suo maggior utilizzo in lastre è quello destinato a pavimentazioni esterne e per l’arredo urbano in generale. Nella finitura levigata si adatta perfettamente anche ad ogni tipo di soluzione per interni.
Finitura: levigata, fiammata.
Formato: 40X40, 40X20, 20X20, corredo di pezzi speciali.
Collezione: New Stone.

Basalto
ll Basalto è un materiale formato da una massa di colore grigio scuro tendente al nero e da una superficie strutturata impreziosita da venature dorate e ramate e distribuite in modo omogeneo su tutta la superficie.
La pietra di cava di origine vulcanica può essere utilizzata sia per appllicazioni esterne a forte calpestio ( piazze, scalinate, arredi urbani), sia per rivestimenti (del tipo murale a faccia di cava), che a pavimento.
Finitura: strutturata.
Formato: 60×30, listello e tozzetto.
Collezione: New Stone.

I Mosaici Di Geologica
A TESSERE RETTANGOLARI
Questi mosaici, disponibili nel formato 30 x 30 cm, vengono ora presentati con listelli di nuovi formati rispetto a quello previsto nella prima versione della primavera 2002. Infatti, sono ora disponibili anche i tasselli rettangolari di dimensioni 5,7 x 2,8 cm. Particolarmente eleganti e di grande effetto in cucina e in bagno, per pavimentazioni e rivestimenti in contesti esclusivi e di elevato livello estetico.
Finitura: strutturata (Ardesia, Ardesia Blu, Ardesia Verde e Pietra di Gerusalemme) e semi-lucidata (Pietra di Bedonia e Pietra di Carniglia).
Formato: 30 x 30
Collezione: I Mosaici di Geologica

A MATTONE
Questi mosaici, disponibili nel formato 30 x 30 cm, vengono ora presentati con listelli di nuovi formati rispetto a quello previsto nella prima versione della primavera 2002. Infatti, sono ora disponibili anche i tasselli a mattone di dimensioni 14 x 5,4 cm. I colori caldi e l’aspetto ruvido li rendono adatti per l’utilizzo sia all’esterno sia all’interno, a pavimento e a rivestimento, specie in ambienti rustici come mansarde e taverne.
Finitura: strutturata (Ardesia, Ardesia Verde, Ardesia Blue, Pietra di Gerusalemme)
Formato: 30 x 30
Collezione: I Mosaici di Geologica

A completamento della gamma già innovativa, GranitiFiandre introduce un materiale unico nel
suo genere capace di trasmettere calore e forte emozioni. In pochi millimetri nascono così le “Lastre Luminose di Geologica” capaci di portare la luce nello spessore della Materia. Compatibili con le geometrie dei materiali GranitiFiandre diventano elemento di
innovazione e design. Sono disponibili in tre varianti di colore Bianco, Ambra e Blu e in due formati differenti 30×30 e 40×40 con spessore di 9,8 mm. diventando così novità assoluta in ambito Ceramico.

Le nuove lastre Granitifiandre, la cui produzione a differenza dei materiali di cava avviene con il minimo impatto ambientale, saranno esportate in oltre 100 Paesi – in particolare in Germania e Stati Uniti, dove entreranno presto in funzione i 2 nuovi impianti produttivi – e
verranno commercializzate anche attraverso i 35 negozi Geologica Shop presenti nelle principali città italiane ed estere di cui le ultime due aperture sono quelle di Great Portland Street a Londra e di Chieti in Italia inaugurate recentemente.
Granitifiandre oltre che procedere nell’evoluzione estetica e tecnica dei propri prodotti continua a sostenere iniziative culturali nel campo del Architettura.
Tra le iniziative volte a diffondere una cultura dell’Architettura spicca “Materia”, la rivista internazionale di architettura edita dalla società dal 1990, distribuita oggi in oltre 45.000 copie in tutto il mondo con un indice di diffusione di oltre il 10% tra gli architetti (fonte Databank).
Ritengo che alla base del successo riscontrato dalle nostre lastre in tutto il mondo – ha commentato Graziano Verdi, Presidente Esecutivo di Granitifiandre – vi siano non solo le qualità tecniche ed estetiche dei nostri prodotti e il servizio chiavi in mano offerto alla
clientela ma anche le attenzioni mostrate verso le esigenze dei progettisti e le numerose iniziative promosse da Granitifiandre per contribuire alla diffusione di una Cultura dell’Architettura”.

Per ulteriori informazioni sui prodotti GranitiFiandre
www.granitifiandre.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

XTRA

GRANITIFIANDRE

XTRA

Pavimenti e rivestimenti bagno in gres porcellanato
GEOSTYLE

GRANITIFIANDRE

GEOSTYLE

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOLOGICA

GRANITIFIANDRE

GEOLOGICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOTECNICA

GRANITIFIANDRE

GEOTECNICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato