“Le citta per un costruire sostenibile”

Faenza, Monfalcone e Calenzano sono i tre comuni che hanno vinto l’edizione 2003 del Premio “Le Città per un Costruire Sostenibile”, promosso da Regione Friuli Venezia Giulia e da Fiera Trieste.
Alla fase finale del premio hanno partecipato ben 25 Comuni, i cui progetti sono stati esposti in anteprima a Trieste, nell’ambito della fiera BIOCASA 2003.

Il Comune di Faenza (Ra), in concorso nella categoria oltre i 50.001 abitanti, è stato premiato per l’impegno dimostrato nelle numerose iniziative di divulgazione nell’ambito del costruire sostenibile, per il progetto della scuola elementare “Don Milani” e per aver elaborato un piano regolatore contenente indirizzi per l’utilizzo della bioedilizia.
Il Comune di Monfalcone (Go), in concorso nella categoria dai 15.001 ai 50.000 abitanti, è stato premiato per il nuovo asilo nido costruito in bioedilizia, per il progetto di recupero del villaggio operaio di Panzano e per il progetto di un centro visite sul Carso.
Il Comune di Calenzano (Fi), in concorso nella categoria fino ai 15.000 abitanti, è stato premiato per le iniziative di divulgazione della bioarchitettura e per il progetto di un edificio di edilizia popolare con criteri biocompatibili.
Menzione particolare è stata consegnata alle Amministrazioni Comunali di: Nonantola (Mo), Rossiglione (Ge), Bagno a Ripoli (Fi), Reggio Emilia.

Il catalogo del Premio con tutti i progetti e iniziative presentate dai Comuni partecipanti sarà pubblicato da EdicomEdizioni.

Fonte: EdicomEdizioni

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento