Domani al via Medicomfort

Sono oltre 170, su una superficie complessiva superiore ai 7000 m², le aziende espositrici alla prima edizione di Medicomfort, la biennale dell’impiantistica civile e industriale e del benessere ambientale, che si terrà a Palermo dall’8 all’11 maggio presso la Fiera del Mediterraneo.
La mostra si rivolge agli installatori idrotermosanitari, ai progettisti e ai manutentori d’impianti, ai designer, agli amministratori di condominio.
L’ultimo giorno, domenica 11, sarà aperta anche al pubblico privato.
Fra gli espositori molti sono i nomi importanti del settore, italiani ed esteri; fra le altre: Brandoni, Immergas, Saunier Duval, Chromagen Italia, Argoclima, White Westinghouse Int., Hitachi, Fujitsu, Jacuzzi Europe, Ebara Pumps, Lowara, Pedrollo, Vir Valvoindustria Ing. Rizzio, Nuova Bpk, Giacomini.

Oltre che un’importante vetrina professionale sulle novità dei settori interessati, Medicomfort rappresenterà anche un’occasione di aggiornamento professionale e di approfondimento sui temi più attuali dell’impiantistica. Numerose sono le aziende espositrici – e anche le associazioni e gli organismi che rappresentano le categorie professionali dei produttori e dei visitatori della mostra – che stanno organizzando momenti d’incontro come seminari tecnici e/o convegni all’interno del quartiere fieristico.
Il programma è in continua evoluzione e arricchimento.

Questi gli incontri già organizzati:
· Giovedì 8 maggio, ore 10,30: “Il DL n. 31 del 2 febbraio 201 – Una legge per una nuova qualità dell’acqua destinata al consumo umano – I contenuti, le opportunità, le responsabilità” – Seminario organizzato dal Consorzio Aqua Italia (aderente alla Federazione Anima) e da Anaci, Associazione nazionale amministratori di condominio, sede di Palermo.
· Giovedì 8 maggio, dalle ore 15: “Documentazione a corredo degli impianti a gas per uso domestico ai fini della sicurezza”, seminario organizzato dalla Immergas di Brescello (Reggio Emilia).
· Venerdì 9 maggio, ore 10,30 – “Terminali per la diffusione ed efficienza di ventilazione”, seminario tecnico organizzato da Aicarr, Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e refrigerazione.
· Venerdì 9 maggio, ore 14,30 – “Legionella e impianti”, seminario tecnico organizzato da Aicarr.
· Venerdì 9 maggio, ore 16,30 – “Scelte, prestazioni e ciclo di vita per i filtri d’aria”, seminario tecnico organizzato da Aicarr.
· Sabato 10 maggio, ore 10,15 – “Perché il solare termico? Dalla casa alla città, un matrimonio di interesse tra risparmio economico ed ecologico” – Convegno organizzato dalla ditta Brandoni di Castelfidardo (Ancona). Moderatore: Ilaria Guidantoni, giornalista economico.
· Sabato 10 maggio, ore 10,30 – “Nuovi refrigeranti per la climatizzazione: cosa sono e come si usano”, seminario tecnico organizzato da Aicarr.
· Domenica 11 maggio, ore 10,30 – “Le prospettive per il solare termico negli edifici”. Convegno organizzato con la collaborazione di Assolterm, Associazione per l’energia solare termica e di Anaci.

Decolla così l’iniziativa voluta congiuntamente dall’Ente Fiera del Mediterraneo e da Fiera Milano International, che detiene la segreteria organizzativa della mostra. “Con Medicomfort – commenta il Commissario dell’ente siciliano, Stapino Greco – si perfeziona un progetto avviato circa un anno fa, fatto di eventi fieristici di alto livello che segnano il rilancio su basi di qualità delle attività fieristiche a Palermo. Un progetto, peraltro, che apre ulteriori prospettive a un forte sviluppo della Fiera, vista come motore di affari per Palermo, la Sicilia e l’area del Mediterraneo nel suo complesso”.

“Con 11 mila espositori per 17 manifestazioni, circa mezzo milione di metri quadrati e altrettanti visitatori, tutti operatori professionali, Fiera Milano International – ricorda dal canto suo il presidente Piergiacomo Ferrari – è il principale organizzatore fieristico italiano. Medicomfort è la prima delle fiere in portafoglio che si svolgerà lontano da Milano, a dimostrazione di una rinnovata attenzione posta da FMI in direzione dei più importanti e intraprendenti mercati locali”.

Questi gli orari di visita: giovedì, venerdì e domenica: dalle 10 alle 19; sabato dalle 10 alle 21.
L’ingresso è gratuito, previa compilazione di una scheda di registrazione.
Per i visitatori interessati sono disponibili pacchetti viaggio (aereo+hotel o treno+hotel) a prezzi particolarmente convenienti (li organizza l’agenzia Anteprima: 02.2774151).

Medicomfort si tiene a Palermo dall’8 all’11 maggio 2003 presso la Fiera del Mediterraneo.

Per maggiori informazioni:www.medicomfort.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento