Certificazione di qualita per la TENAX

TENAX

La qualità è da sempre per Tenax un obiettivo da perseguire per garantire la massima soddisfazione delle aspettative del mercato. Per questo motivo – e sin dai primi anni Novanta – Tenax si è dotata di un sistema di qualità aziendale basato su procedure orientate al miglioramento continuo per la garanzia della qualità di prodotti e servizi, e certificato secondo la norma UNI EN ISO 9002.

Il sistema di qualità da allora è sempre stato costantemente aggiornato ed implementato; in particolare nel 2003 Tenax ha conseguito la nuova certificazione ISO 9001:2000, per la progettazione, la produzione e la commercializzazione di reti, geogriglie, geocompositi e strutture tridimensionali estruse a base polimerica.

Rispetto a quanto già previsto dalla precedente certificazione ISO 9002, la copertura garantita dalla nuova certificazione è estesa anche alla progettazione dei nuovi prodotti. Tutti gli articoli Tenax sono pertanto progettati, prodotti, controllati e testati in accordo alle procedure del Sistema di Qualità, e tali procedure sono state implementate e certificate in conformità con la norma ISO 9001, la norma internazionale che specifica i requisiti del Sistema Aziendale nello svolgimento delle attività che implicano in particolare la qualità dei prodotti.

Anche il Laboratorio di Qualità Tenax è – per questo motivo – garantito dalla certificazione ISO 9001: le moderne strumentazioni di prova ed il personale tecnico altamente specializzato, ne fanno peraltro una delle strutture più avanzate al mondo nel suo settore.
Il Laboratorio Tenax interviene costantemente nello sviluppo dei nuovi prodotti, nelle prove di supporto alla progettazione, nello sviluppo di nuove metodologie di prova e nella ricerca di base ed applicata.
Le prove di laboratorio vengono eseguite con le attrezzature più evolute, alcune delle quali appositamente sviluppate da Tenax; possono infatti essere implementate prove per la misura delle caratteristiche meccaniche e delle caratteristiche idrauliche e di durabilità dei prodotti, in accordo con le principali metodologie internazionali.
Infine, il Laboratorio Tenax lavora costantemente in collaborazione con Istituti Universitari, con Centri di Ricerca e con altri laboratori specializzati, per garantire sempre i più elevati livelli professionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

TENAX

FILM DI SCORRIMENTO

Film in polietilene impiegato contro la penetrazione delle radici, come barriera vapore e come strato di scorrimento.

Approfondimenti