Anie presenta Homevolution

Nell’ambito di Intel 2003 (Milano, 20-24 maggio) si terrà il convegno “Innovazione per migliorare la qualità dell’abitare: Anie presenta Homevolution” organizzato da Anie in collaborazione con Anie Comitato Domotica – Martedi 20 maggio 2003, ore 14:00 presso la Fiera Milano – Pad. 16 – Sala Bolaffio.
L’analisi dei motivi del differente livello di sviluppo raggiunto dall’automazione degli edifici terziari rispetto all’automazione domestica costituisce il focus del convegno.
La continua evoluzione della tecnologia ha reso oggi la domotica una realtà fruibile con maggiore facilità e a costi più accessibili rispetto al passato.
Il convegno introdurrà il nuovo concetto di Homevolution, la “domotica secondo Anie”, intesa come visione dell’automazione domestica che evolve parallelamente al trasformarsi delle esigenze e dei bisogni degli abitatori e consente una progressiva integrazione delle diverse aree di automazione della casa, e di confronto con altre componenti della filiera. Homevolution consente una gestione più semplice della casa, locale e remota, più sicurezza, un maggiore comfort.
La Federazione Anie, che raggruppa le imprese fornitrici di componenti, impianti e sistemi di automazione degli edifici residenziali e terziari, intende avviare con Intel 2003 un percorso di riflessione sia interna – attraverso l’avvenuta costituzione di un Comitato Interassociativo Domotica – che esterna, coinvolgendo le diverse componenti della filiera.
In occasione del convegno del 20 maggio saranno presentati i risultati di un’indagine sull’approccio Anie all’automazione domestica, svolta presso un qualificato campione di operatori e di opinion leader di tutte le componenti della filiera.

Il convegno prevede gli interventi di Renato Mannheimer – Presidente ISPO; Ivano Padovani – Presidente Assistal; Enrico Lavoro – Telecom Italia; Alessandro Bertinaria – Direttore generale Azienda Ospedaliera S. Luigi di Orbassano (TO); Ivano Faccin – ST Microelectronics; Paola Guidi – Il Sole 24 ORE.

Agenda dei convegni in programma: www.intelshow.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento