Interventi in Puglia e Campania

UPONOR

Le Regioni Puglia e Campania saranno impegnate nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali e in interventi di riqualificazione urbana e architettonica.
La Regione Puglia, in seguito all’accordo di programma quadro-risorse idriche sottoscritto un mese fa, ha dato il via agli interventi urgenti per l’adempimento degli obblighi comunitari in materia di fognature, condotte e depurazione delle acque. Oltre 221 milioni di euro i fondi stanziati per realizzare i progetti che riguarderanno 236 comuni.
La Regione Campania ha stanziato oltre 104 milioni di euro per la realizzazione di 70 progetti che coinvolgeranno 16 Comuni con più di 40mila abitanti. Gli interventi riguarderanno opere di urbanizzazione, fognatura, collettamento di acque reflue e riqualificazione nelle periferie (compreso il recupero di centri storici). I Comuni campani dovranno aprire i cantieri entro 10 mesi; in caso contrario i fondi verranno destinati ad altri progetti, già selezionati ma al momento non attuabili per mancanza di copertura finanziaria.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

UPONOR

Leader globale nei settori idrotermosanitario, riscaldamento e raffrescamento radiante, infrastrutture, con soluzioni dedicate all’edilizia residenziale, commerciale, ricettiva, ...