Volto nuovo per Roma

Continuano i successi di Piano anche in Italia. Il famoso architetto, iperattivo all’estero, sta ricevendo i giusti riconoscimenti anche in patria. In questo filone positivo si inserisce il progetto, da eseguirsi a Roma, di un albergo con 250 stanze, uffici e appartamenti, 1400 posti macchina e un grande centro per lo sport e il benessere con terme e piscine, per 5000 metri quadri. L’intervento è destinato a modificare il volto del Flaminio.
Manca solo il passaggio in consiglio comunale, che avverrà entro due mesi e poi si partirà con un project financing; per quest’ultimo si pensa ad una STU, una società pubblico privata per la trasformazione urbana, oppure ad una gara aperta.
L’intento del progetto è quello di ricucire tutta l’area da Villa Gori a Via Guido Reni, grazie anche alla realizzazione di un parco della musica e dell’architettura, la cui superficie verde è dieci volte maggiore rispetto a quella attuale; legare, quindi, fra loro tutti gli edifici della zona: il Palazzetto dello sport, lo stadio Flaminio, l’Auditorium, il Centro per le arti contemporanee, la facoltà di Architettura Ludovico Quadroni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento