Le novita Mapei al Saiedue

Al Saiedue (Bologna, 19 al 23 marzo) Mapei presenterà a rivenditori e progettisti i prodotti per pavimenti e rivestimenti nei settori dei resilienti e del legno.
In questa edizione Mapei punta soprattutto sul settore del legno in cui è presente da moltissimi anni con un’ampia gamma di prodotti: rasature, massetti, adesivi. Novità dell’anno in corso è l’introduzione sul mercato italiano di un adesivo monocomponente poliuretanico, ULTRABOND P990 1K, già introdotto a livello europeo in Germania, Belgio, Svizzera.
Per quanto riguarda gli altri settori edilizia, la novità introdotta è il sistema MAPETHERM, un innovativo sistema composito per cappotto, in accordo con le procedure Eota 2003, di sicura durevolezza e affidabilità, capace di garantire l’isolamento termico anche nelle situazioni climatiche più estreme. Su questo argomento Mapei organizza venerdì 21 alle 14.30 nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi il convegno dal titolo “Comfort abitativo e risparmio energetico: nuovi sistemi di isolamento a cappotto”, che si pone come obiettivo di presentare sia il quadro di riferimento normativo sia i vantaggi connessi al benessere ambientale ed al risparmio energetico conseguenti alla realizzazione del cappotto. Inoltre verrà presentato un sistema di calcolo dello strato isolante e i materiali e le tecnologie per la risoluzione pratica delle normali problematiche di cantiere nella realizzazione di un rivestimento a cappotto durevole.
E infine, per Mapei il Saiedue è anche l’occasione per festeggiare il decimo compleanno di un prodotto leader della gamma edilizia, il MAPELASTIC, una malta cementizia bicomponente elastica per la protezione impermeabile del calcestrruzzo, piscine e balconi.

Sarà possibile visitare Mapei allo stand E34 al padiglione 34.

Per ulteriori informazioni: www.mapei.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento