Salone del restauro

L’appuntamento è dall’8 all’11 maggio a Catania. La città ospiterà la seconda edizione del Salone Mediterraneo del Restauro e della Conservazione dei beni culturali e ambientali.
La manifestazione é organizzata dal Centro Studi Restauro e dalla Provincia Regionale di Catania, in collaborazione con la Regione Sicilia e con il patrocinio di Ance, Comune di Catania, ministero per le Attività produttive, Ministero per i Beni culturali e ambientali, Cicop, Cna, Consulta regionale architetti, Coppem, Unesco e Università di Catania.
Obiettivo del Salone é quello di promuovere il dibattito scientifico, economico e culturale intorno al restauro, inteso come strumento di tutela e di conservazione dei beni culturali e ambientali.
Ad inaugurare il Salone sarà il convegno sul ruolo degli organismi internazionali nell`industria mediterranea dei beni culturali. I seminari in programma nei giorni successivi approfondiranno tematiche di grande interesse per il settore delle costruzioni: dalla riqualificazione urbana al recupero dell`architettura moderna e degli edifici storici.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento