Aalto in mostra

Arriva in Italia una prestigiosa retrospettiva sul grande maestro. Dopo Ginevra, Bruxelles e Ancona, approda a Roma, alla Biblioteca nazionale centrale dal 7 al 22 febbraio, la mostra ‘Alvar Aalto. Architettura per leggere’: da Viipuri a Mount Angel, dalla Finlandia al Wisconsin, 21 progetti di luoghi e spazi per la lettura illustrati da schizzi e disegni originali, modelli e fotografie.
Le opere, provenienti dagli archivi Alvar Aalto di Helsinki, consentono di ripercorrere l’opera del maestro finlandese dal 1924 al 1974.
Prodotta dal Museo Alvar Aalto di Jyvaskyla in collaborazione con la Haute Ecole d’Arts Appliques e la Biblioteca delle Nazioni Unite di Ginevra, la rassegna è promossa dal dipartimento di Architettura rilievo disegno urbanistica e storia dell’universita’ di Ancona in collaborazione con l’ambasciata di Finlandia. All’iniziativa partecipano anche la Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanee del ministero per i Beni-Attivita’ culturali e le sezioni italiana e finlandese del Docomomo (Associazione per la documentazione e conservazione dell’architettura del Movimento moderno).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento