Settore sotto la lente

Caratteristiche economiche, finanziarie, organizzative delle imprese di costruzione. Questo l’oggetto di una ricerca Ance-Luiss che sarà presentata a Roma il 5 febbraio alle ore 15, presso la sede dell’Ance.
Obiettivo dello studio è quello di approfondire la conoscenza della struttura delle imprese di costruzioni, al fine di individuare nuove strategie volte a favorire la crescita e lo sviluppo del settore.
Nel corso dell’incontro verranno infatti illustrati i risultati dell’analisi di 500 bilanci aziendali e di 250 questionari sulle caratteristiche organizzative e sulle strategie competitive delle imprese edili, con riferimento alle diverse aree di business in cui esse operano. Alla presentazione, introdotta dal vicepresidente dell’Ance Stefano Delle Piane, interverranno Matteo Caroli, docente di Economia e gestione delle imprese internazionali alla Luiss, Stefano Zara, del Gruppo T-Bridge spa, e Giuseppe Roma, direttore generale del Censis. Concluderà l’incontro il presidente dell’Ance Claudio De Albertis.

Per ulteriori informazioni:www.ance

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento