Napoli da risanare

In arrivo 20 milioni di euro. La città campana potrà contare su questa considerevole cifra per iniziare una consistente opera di intervento sul proprio territorio.
Al proposito è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra la Regione Campania ed il Sindaco di Napoli – Commissario delegato per gli interventi di emergenza per il consolidamento del sottosuolo della città di Napoli.
Si tratta di un provvedimento attuato nell’ambito della Misura 1.5 del POR “Miglioramento delle caratteristiche di stabilità e di sicurezza del territorio”, che in questa prima fase prevede un finanziamento regionale di circa 20 milioni di euro per interventi nella città, per la prevenzione, la difesa e la rimozione del rischio idrogeologico e idraulico. Tra i progetti presentati si segnalano quelli per le indagini geognostiche del territorio comunale e per il consolidamento in parte delle cavità del sottosuolo della città. Inoltre sono previsti interventi per la sistemazione idrogeologica dell’alveo Torciolano, della collina Camaldoli, versante Pianura (alvei Palmentiello, Villa Tufo, Nazareth e altri), per il risanamento ambientale e idrogeologico del vallonne S.Rocco secondo e terzo stralcio dell’opera.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento