Mostra di Dominique Perrault

Il grande architetto francese a Milano. Alla triennale di Milano dal 22 gennaio al 9 marzo 2003 saranno esposti una selezione di 10 progetti emblematici del percorso artistico di Dominique Perrault che aiuteranno a comprendere lo sviluppo di un progetto dall’ideazione alla sua realizzazione finale e ne racconteranno il processo creativo e realizzativo.
I dieci lavori selezionati, coprono un ambito architettonico e artistico molto vasto che va dal design all’architettura, dalla pianificazione urbana allo studio del paesaggio, offrendo una panoramica della ricca personalità di Perrault, conosciuto dal grande pubblico come l’artefice della Grande Biblioteca di Parigi, che è un vero monumento al Libro, con le sue torri di vetro, come quattro libri aperti.
In questa mostra esprime i principi fondanti della sua architettura: non moderna, non post-moderna, non high-tech. Un’architettura attenta ai vuoti più che ai pieni, in modo da integrarsi con i luoghi e l’ambiente, per rispettarli tutelandone l’autenticità dello spirito.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento