Architettura tedesca

Il meglio delle costruzioni teutoniche in mostra a Milano. Nell’ambito della XX Esposizione Internazionale “La memoria e il futuro” la Triennale di Milano presenta la mostra “Nuova Architettura tedesca. Per una modernità riflessiva”, alla prima uscita europea dopo la presentazione a Berlino nel luglio 2002.
L’apertura è prevista per il 14 gennaio. L’iniziativa mette in luce la migliore produzione architettonica degli anni Novanta in Germania, anni caratterizzati da trasformazioni radicali in ambito politico, sociale e culturale. Due giurie, una tedesca e una internazionale, hanno selezionato 25 recenti opere progettate da architetti tedeschi. Una selezione che rappresenta le più avanzate firme della contemporaneità in Germania.
Ad integrazione della mostra è prevista una sezione dedicata al progetto della nuova Biblioteca Europea progettata per Milano da Bolles and Wilson, vincitori di un concorso internazionale realizzato nello scorso anno per la costruzione di uno dei complessi bibliotecari e culturali più grandi d’Europa e che illustreranno il loro progetto in Triennale a conclusione di un ciclo di conferenze pubbliche che vedrà la presenza di autori e critici tedeschi quali Hans Kollhoff, Sauerbruch and Hutton e Hadi Teherani, Werner Sobek e Markus Allmann.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento