Manuale di progettazione

Il “Manuale di progettazione per l’impiego strutturale degli acciai inossidabili”, verrà presentato Giovedì 12 dicembre alle 9.30 presso la Sala Convegni IntesaBci, Piazzetta Bossi 2 a Milano.
L’incontro, promosso dall’Euro Inox di Bruxelles, dal Centro Sviluppo Materiali di Roma e dal Centro Inox di Milano, ha lo scopo di presentare il volume sopracitato.
Il manuale realizzato da Euro Inox, in collaborazione con lo Steel Construction Institute di Londra e con il finanziamento della Comunità Europea per il carbone e l’acciaio, si propone quale valido strumento al servizio dei Progettisti impegnati nella realizzazione di opere che prevedono l’impiego di elementi strutturali inox.
Negli ultimi anni, infatti, l’utilizzo dell’acciaio inossidabile nelle applicazioni strutturali è aumentato notevolmente grazie ai numerosi vantaggi che offre, non solo dal punto di vista estetico, ma, soprattutto, per le elevate proprietà fisiche e meccaniche e per l’assenza di manutenzione nel tempo. La partecipazione sarà libera e gratuita. A tutti gli intervenuti verrà consegnata una copia omaggio del manuale.

PROGRAMMA

Ore 9.30 Registrazione

Ore 10.00 Saluto ai partecipanti e introduzione, dr. Thomas Pauly, Direttore Euro Inox, Bruxelles

Ore10.30 Panorama del mercato italiano degli acciai inossidabili. Il settore dell’edilizia e delle infrastrutture, Ing. Fausto Capelli, Direttore Centro Inox, Milano

11.15 Un nuovo manuale per il progettista, Dr. Massimo Barteri, Centro Sviluppo Materiali, Roma

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Inox
P.zza Velasca, 10 – 20122 Milano
tel. 02 86450559/69
fax 02 860986
email: [email protected]
web : www.centroinox.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...