Edilizia in crisi

La conferma arriva dal Cresme. Secondo l’istituto il mercato delle costruzioni, ed in particolare, quello delle ristrutturazioni, nel nostro paese è in forte rallentamento. Dello stesso parere anche il Cna da cui arriva arriva una nuova bocciatura della legge finanziaria in relazione alla proroga di soli sei mesi della detrazione del 36% sulle ristrutturazioni edili e per il ritorno dell’Iva al 20% sulle attività ad alta intensità di manodopera, provvedimenti attualmente in discussione alle camere.
Il giudizio è di Guido Pesaro, segretario nazionale dell’Anse, l’associazione delle specializzazioni edili della Cna, intervenuto ieri mattina a Torino alla conferenza stampa di presentazione di Restructura, il salone della costruzione e della ristrutturazione edilizia che si terrà dal 7 all’11 novembre prossimi al Lingotto Fiere.
Pesaro, inoltre, ha ricordato che già a partire da quest’anno “il settore della ristrutturazione evidenzia sintomi di crisi, dopo sette anni di espansione ininterrotta, con una flessione del giro d’affari della sola manutenzione degli edifici residenziali stimato intorno all’1,5% rispetto al 2001”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento