Esporre l?arte

Grande occasione per chi si occupa di spazi museali. Si terrà dall`8 al 10 ottobre prossimi, presso la fortezza da Basso di Firenze la prima conferenza nazionale e mostra sul tema “MUSEUM 2002 – lo stato dell`arte”.
Patrocinata dall`Unesco, dalla Commissione Europea, dal Senato, dalla Camera, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Toscana, dalla Provincia, dal Comune di Firenze, dall’ ANCI e dall’ ANMLI, la manifestazione ha l’ obiettivo di fare il punto sulle diverse proposte e sui casi di eccellenza per conservare e promuovere il patrimonio museale, galleristico e bibliotecario italiano.
Nelle tre giornate dei lavori sono previsti gli interventi di 96 relatori che, nei convegni, seminari e workshop previsti, discuteranno dell`esigenza di promuovere la qualità dei servizi all’ utenza attraverso l’innovazione organizzativa e tecnologica. Al centro del dibattito sarà anche l’ esigenza di promuovere le realtà museali “minor”, attraverso gli strumenti del marketing territoriale e culturale e le opportunità offerte dalla nuova legislazione sui beni culturali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento