Verona 37? Marmomacc

Il mondo del marmo si dà appuntamento a Verona. Dal 3 al 6 ottobre la città ospiterà Marmomacc la più importante rassegna mondiale del settore marmo lapideo. L’edizione 2002 della manifestazione si preannuncia come un evento forte e vincente sottolineato dai risultati raggiunti in questi ultimi anni. Particolarmente interessante l’offerta convegnistica. Nell’ambito delle manifestazioni culturali Marmo Arte Cultura, Veronafiere propone un programma di attività che si inserisce nell’opera di informazione e di promozione volta a sensibilizzare gli architetti, i designers, gli ingegneri, gli operatori del settore, le università e gli studenti sulle principali esperienze riguardanti l’uso qualitativo dei materiali lapidei nell’architettura contemporanea.
Tema centrale degli eventi del 2002 è costituito dalle più significative esperienze di architettura di pietra in Italia negli ultimi anni. Autorevoli architetti che hanno costruito nel nostro paese servendosi di materiali lapidei saranno impegnati in un dibattito incentrato su esperienze esemplari, realizzazioni e nuovi ambiti di ricerca.
Altri eventi avranno come protagonisti importanti personalità della cultura architettonica internazionale. Giovedì 3 ad esempio la manifestazione ospiterà David Chiepperfield sul tema “Le grandi opere museali”, mentre sabato 5 sarà possibile ascoltare Michael Graves e Alan Ritchie sul tema “Due percorsi USA attraverso l’Architettura di pietra”.

Per ulteriori informazioni e il calendario dei convegni;
www.marmomacc.com/convegni.asp?pagina=convegniElenco&menu=4

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento