Progettare le scuole

Nuova iniziativa del Politencnico di Milano. L’Università milanese presenta un’interessante corso per la progettazione e gestione delle strutture per la scuola superiore e l’università. I destinatari sono progettisti e tecnici liberi professionisti, funzionari e dirigenti di Amministrazioni Pubbliche, presidi di scuole superiori, laureati in Ingegneria e Architettura. Il corso ha come obiettivo l’aggiornamento sui problemi e la prassi della progettazione e la gestione delle strutture per la formazione e la ricerca nell’attuale fase di sviluppo istituzionale e organizzativo della scuola secondaria superiore e dell’Università, caratterizzata dalla necessità di attribuire a tali Istituzioni un ruolo strategico nel divenire della società contemporanea e nella competitività in generale del sistema economico e produttivo.
Il corso è di tipo specialistico finalizzato ad informare sul quadro innovativo di carattere istituzionale e gestionale dell’uso e della gestione del patrimonio edilizio scolastico e universitario con particolare attenzione ai bisogni emergenti alla luce delle interconnessioni di rete delle strutture stesse.
Il corso affronterà le problematiche di quadro e di tipo applicativo con Comunicazioni ex catedra, comunicazioni multimediali e approfondimenti operativi nello studio di casi specifici. Durante il corso verranno forniti materiali didattici relativi alle documentazioni di progetto, alle normative di carattere ambientale, tecnologico e procedurale.
Nell’ambito del corso verrà condotta un’esercitazione relativa ad un distretto scolastico e ad un polo universitario tipo.
Info Michele Polverino – tel. 02 2399 5020

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento