Tassullo certificata ISO 9001:2000

Per molte aziende è un traguardo prestigioso; per l’azienda Tassullo è un punto di partenza per puntare all’obiettivo prioritario della società: garantire la massima soddisfazione alle aspettative della clientela.
L’Azienda ha conseguito la certificazione “ISO 9001:2000”, che riguarda l’organizzazione aziendale compresa la progettazione e il settore ricerca e sviluppo.
L’azienda, nell’ambito della propria strategia d’espansione e di rafforzamento, considera infatti di primaria importanza la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ed ha ritenuto necessario definire, al proprio interno, regole precise di comportamento che indirizzassero l’attività aziendale verso la massima soddisfazione del cliente.
In quest’ottica, va interpretata la decisione di implementare un “Sistema di Assicurazione della Qualità” in riferimento alle disposizioni UNI EN ISO 9001. Elemento importante che differenzia la certificazione ISO 9001:2000 ottenuta da Tassullo è l’attenzione verso il cliente non così evidente nelle normative precedenti.
Tassullo ha conseguito la certificazione sull’organizzazione aziendale comprese le attività di progettazione e ricerca e sviluppo. Ha quindi certificato le procedure dei propri laboratori a garanzia della progettazione, della ricerca e dei controlli qualitativi sia delle materie prime in entrata che dei cicli produttivi.
Attraverso l’implementazione del sistema qualità l’azienda si impegna quindi a mantenere efficienti tutte quelle procedure organizzative che permettono di agire in modo controllato e documentato in ogni processo aziendale che abbia influenza sulla Qualità finale di ogni prodotto o servizio.
La Tassullo nel corso degli anni ha investito molto in sistemi informatici e in innovazione tecnologica con l’obiettivo di ridurre al minimo le operazioni di routine e quindi permettere alle persone di concentrare le proprie attività nelle relazioni con i clienti e negli aspetti organizzativi e gestionali dei servizi. Decisivo in questo senso è stato l’apporto dato dal personale sia tecnico, amministrativo che di produzione: l’azienda infatti è formata da professionisti giovani, motivati e in continua formazione.
La certificazione consente, quindi, di perseguire un altro obiettivo: la stretta sinergia ed il continuo interscambio di informazioni tra i vari settori aziendali: l’efficienza interna è infatti alla base della qualità esterna, cioè alla base dei prodotti o dei servizi di cui usufruiscono i clienti Tassullo La scelta di un ente certificatore come “Dasa Register”, riconosciuto per l’assoluta serietà e severità nella valutazione della conformità alla normativa, è testimonianza della volontà aziendale di sottoporsi a un check-up completo e approfondito delle capacità produttive, dei meccanismi gestionali, commerciali e di marketing.

L’azienda Tassullo S.p.A.
La TASSULLO, nata nel 1909 è azienda leader a livello nazionale nella produzione di materiali a base di calce idraulica naturale. Ai materiali TASSULLO ha saputo attribuire speciali virtù di utilizzo, esaltando in particolare le caratteristiche intrinseche della calce idraulica naturale, materiale che garantisce elevata elasticità, notevole durabilità nel tempo, ottima traspirabilità ed inerzia chimica. La calce idraulica naturale consente di migliorare la qualità della vita in armonia con l’ambiente, garantisce una miglior vivibilità degli ambienti interni degli edifici, rappresenta insomma un prodotto naturale che consente di costruire in funzione dell’uomo ed in piena armonia con la natura.
La grande dinamicità aziendale unita ai forti investimenti in tecnologia e ricerca hanno consentito all’azienda, nel corso degli anni, di rinnovarsi e crescere costantemente, attraverso lo sviluppo continuo di nuove linee di prodotto in grado di risolvere a 360’ tutte le esigenze dell’edilizia moderna: soluzioni specifiche quindi per risolvere i problemi dell’umidità, per il recupero delle facciate, per il restauro storico conservativo, per la pavimentazione, l’edificazione e la bioedilizia.
A queste linee Tassullo affianca anche linee speciali come quella per la protezione dal fuoco (barriere antifuoco per impianti elettrici e per la sigillatura delle strutture tagliafuoco, intonaci protettivi contro il fuoco per le murature) e linee per il ripristino delle strutture in cemento.

Per ulteriori informazioni:
www.tassullo.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici