Largo al fitness

Secondo un’analisi di Ernst & Young c’è posto per 460 nuove palestre di tendenza. Fitness First, big inglese di settore, aprirà, a questo proposito, dieci nuove centri sportivi nell’arco di un anno. Ad informare sulla strategia del gruppo, sbarcato in Italia due soli anni fa, è stato il direttore Luca Vallotta nel corso di un seminario promosso dall’Ance.
Un mercato ancora di nicchia quello dei centri benessere ma dalle sicure potenzialità. La conferma arriva da un’analisi ad hoc sul comparto del fitness realizzata da Ernst & Young. Stando al report, la potenzialità complessiva attuale dei nuovi centri benessere è di 690mila metri quadrati, pari a circa 460 club, definendo come tali i centri di almeno 1500 metri quadrati. Mentre una proiezione al 2012 indica una potenzialità di 6,5 milioni di metri quadrati, pari a 4600 club.
Gli studi del dipartimento Real Estate di Ernst&Young, illustrati da Silvia Ferrero, hanno chiarito come il mercato del fitness sia in fase di veloce consolidamento e radicamento sul territorio: da 17 milioni a 32 milioni di clienti in pochi anni, 1600 nuovi club tra il 2000 e il 2001, crescita prevista per i prossimi due anni tra l`11 e il 15%. Agli operatori la capacita` di cogliere l`incremento della domanda di attività legate alla forma e al benessere fisico e sfruttare le potenzialità legate alla realizzazione e alla gestione dei nuovi spazi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento