Ceramica in mostra

Nell’ambito del III CERAMIC NETWORK, la manifestazione dedicata alla ceramica in programma dal 16 al 18 ottobre 2002 a Limoges (Francia), si terrà una mostra promossa dal CRAFT (Centro di Ricerca sulle Arti del Fuoco e della Terra) intitolata “Details en Architecture” (Dettagli in architettura) incentrata sull’utilizzazione della ceramica nelle costruzioni contemporanee.
Gli organizzatori hanno definito 2 tematiche per la mostra: “Nuovi Rivestimenti e Trattamento di superficie applicabili all’edilizia, e” l’Oggetto quale segno di architettura per l’interno o l’esterno dell’edificio”.
La realizzazione di prototipi sulla base dei disegni e dei plastici realizzati dai creatori, sarà affidata all’Union des Fabricants de Porcelaine di Limoges.
Gli organizzatori hanno affidato il compito di realizzare prototipi innovativi in materiale ceramico a 4 studi europei di architettura e design:

L’Agenzia ACTAR (Spagna)
Pablo Molestina
Gli architetti francesi Anne Lacaton e Jean-Philippe Vassal
L’architetto Frédéric Borel

La mostra “Details en Architecture” si inserisce nell’ambito del CERAMIC NETWORK, che ha come obiettivo quello di rafforzare la posizione di Limoges quale Centro Europeo della Ceramica e di fornire agli operatori del settore (produttori, fornitori, distributori, designer e creatori) un’occasione di scambio sul tema delle «applicazioni industriali e dei nuovi utilizzi» della ceramica.
CERAMIC NETWORK è organizzato su iniziativa dell’Agence Régionale de Développement du Limousin (ARD) e dell’Agence Française de l’Innovation (ANVAR), in collaborazione con il Centro di Ricerca sulle Arti del Fuoco e della Terra (CRAFT) ed i professionisti del settore della regione di Limoges.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

BCI Ceramic Networks 02
71, rue des Tilleuls
92771 Boulogne cedex (F)
Tel : +33 1 41 86 41 86
E-mail : [email protected]
Web : www.ceramic-network.com

Oppure contattare l’Agenzia Stampa CITEF
Tel:02 58 43 03 55 – Fax:02 58 43 03 63 – E.mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento