Progetto urbanistico

Interessante occasione “estiva” di formazione. Il Centro Sabaudia Multimedia, costituito dal Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l’Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza” e dal Comune di Sabaudia, organizza il secondo Laboratorio internazionale estivo di progettazione urbanistica in Sabaudia.
Il tema progettuale riguarderà Borgo S. Donato, uno dei due borghi del territorio comunale di Sabaudia. I problemi da affrontare saranno quelli del nuovo ruolo funzionale del borgo, del recupero funzionale e fisico del borgo originale, dell’identità morfologica del nuovo sviluppo (in particolare il problema dei margini e degli ingressi al borgo), l’adeguamento e il potenziamento del sistema degli spazi pubblici.
Il Laboratorio, di due settimane, è guidato da docenti esperti nel campo della Progettazione Urbanistica e dell’Architettura provenienti, in maggioranza, dall’Università di Roma “La Sapienza”, da altre Università e da professionisti esperti negli stessi campi. Iscrizione entro 10 giugno 2002.I corsi si terranno dal 25 agosto al 7 settembre a Sabaudia (LT).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento