Specialisti in Storia

Si aprono le iscrizioni al Master Europeo in Storia dell’architettura. Sede della prestigiosa iniziativa l’Accademia di San Luca di Roma. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 maggio. Si tratta di un corso post-laurea innovativo per finalità, contenuti e modalità attuative.
L’obiettivo primario è di formare una figura di storico dell’architettura altamente qualificata nella conoscenza, conservazione e gestione del patrimonio architettonico. Il Master Europeo in Storia dell’Architettura è Il Master è concepito col fine di fornire metodologie di ricerca, conoscenze storiche e strumenti necessari: alla ricerca storica;
agli studi per gli interventi di conservazione e restauro degli edifici storici; all’acquisizione di competenze per l’organizzazione di musei e archivi d’architettura. I corsi sono organizzati in due semestri: autunnale dal 12 settembre al 14 dicembre 2002; primaverile dal 23 gennaio al 26 aprile 2003. La tesi finale è discussa nel mese di ottobre 2003. Nel corso dell’anno lo studente deve conseguire 60 crediti per ottenere il diploma di Master di secondo livello previsto dalla normativa vigente. Sono ammessi al Master i laureati nei corsi universitari italiani in Architettura, Beni culturali, Ingegneria (Edile-architettura), Lettere (Archeologia, Storia dell’arte), Storia e conservazione dei beni culturali, e nei corsi europei equivalenti. Per iscriversi è necessario inviare domanda di preiscrizione in carta libera, indirizzata al Direttore del Master, entro il 30 maggio 2002 ai numeri di fax +39 06 678 92 43 / +39 06 488 871 247 oppure con raccomandata semplice alla Segreteria del Master.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– titolo di diploma adeguato;
– curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca; lettera di motivazione;
– attestato di conoscenza della lingua italiana e di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea;
– lettera di presentazione di un docente universitario o di personalità scientifica o professionale operante nel settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento