Sanitari sospesi? La soluzione Valsir

VALSIR

Valsir propone Rios Fixsistem S80, una nuova gamma di strutture, in lamiera zincata, per l’installazione di sanitari sospesi: wc, lavabo, bidet, su una parete grezza di soli 80 mm. (attualmente in commercio sono presenti strutture per sanitari sospesi da incasso in pareti grezze di almeno 120 mm).
Sulla struttura di sostegno del WC può essere montata una cassetta Rios 6/9 litri + stop, o Rios 2 (cassetta con possibilità della scelta del risciacquo a 6/3 litri o 9/4,5 litri). Queste cassette sono rivestite della sola rete per l’aggrappamento dell’intonaco.
La curva è del diametro di 90 mm con una forma tale da consentire l’installazione nella parete grezza da 80 mm che diventerà di 120/150 mm una volta finita. Il porta curva viene montato sulla struttura dallo stesso installatore al momento del fissaggio nella parete. Non essendo autoportante la struttura deve essere sempre murata per fare corpo unico con la parete.
La gamma Fixsistem S80 è un’alternativa ai classici sistemi di istallazione, che prevedono l’uso di staffe e telai di sostegno.
Oltre alla struttura Rios WC Fixsistem S80, sono state realizzate le strutture per il bidet e per il lavabo, sempre a profondità di 80 mm. Tutte le strutture S80 costituiscono un modulo completo: esse infatti vengono fornite complete di tiranti, coppelle e raccordi di allacciamento alla rete idrica, curve tecniche complete di tappo e morsetto. Utilizzando un kit specifico da acquistare separatamente, le strutture possono avere una regolazione fino a 120 mm.
Un altro rilevante aiuto viene offerto dalla possibilità di istallare il modulo WC Rios con allegato una struttura portante specifica. Un accessorio, questo, da acquistare separatamente alle strutture Rios Fixsistem S80. Capita che le pareti di copertura siano realizzate in cartongesso e quindi, normalmente, vengano utilizzate strutture pesanti in acciaio che raggiungono costi considerevoli. Valsir ha realizzato un modulo in acciaio zincato che viene applicato nella parete inferiore della struttura WC. Questo modulo risulta così essere un robusto appoggio per il sanitario, tanto più che consente un agio di regolazione in altezza fino a 200 mm.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti