Porte aperte Granitifiandre

TASSULLO, GRANITIFIANDRE

GranitiFiandre, leader nella produzione di grès porcellanato, quotata nel segmento STAR della Borsa italiana, ospita dal 15 al 24 aprile i suoi più importanti clienti e progettisti italiani ed esteri presso l’headquarter di Castellarano (RE).
Vengono presentati i nuovi prodotti della primavera 2002: tre novità per la Collezione Natura Marmi, cinque per la Pietra Format e la nuovissima Collezione dei “Mosaici di Geologica”.
La Collezione Natura Marmi si amplia di tre nuovi splendidi marmi con venature a tutto spessore: il Cremo Delicato, l’Estremoz, il Rouge Languedoc.
I colori vanno dal beige chiaro con venature color grigio/verde per il Cremo Delicato, al rosa tenue con sfumature più chiare in contrasto per l’Estremoz, per arrivare al rosso scarlatto con striature bianche cristalline per il Rouge Languedoc.
Della Collezione Pietra Format entrano a far parte ben cinque novità: la Lavagna, il Limestone Beige, la Pietra di Borgogna, la Pietra di Carniglia e la Trachite Euganea.
Colpiscono anche in questo caso i colori, semplici ma di grande effetto: nero per la Lavagna, beige tendente al giallo tenue per il Limestone, beige con toni più rosati per la Pietra di Borgogna, grigio per la Pietra di Carniglia e grigio-verde per la Trachite Euganea.
Nuove sono le proposte delle finiture levigate e semilucidate per la collezione Pietra Format, che tradizionalmente prevede solo la versione strutturata.
Di particolare rilievo è la nuovissima Collezione dei “Mosaici di Geologica” comprendente 25 splendidi mosaici di porcellanato per offrire sempre maggiori soluzioni di arredamento.
I Mosaici di Geologica sono disponibili in formato 30×30,con tasselli da 7,2 x 7,2 cm per la Pietra Format, e tasselli da 3,1 x 3,1 cm per le altre Collezioni.
Le soluzioni in gamma sono di due tipi: una tipologia monocolore formata da un solo materiale, e una tipologia bicolore creata dall’abbinamento di due materiali in logica di colore “tono su tono” o “ a contrasto”.
Eleganti e di grande effetto in cucina o in bagno i mosaici sono perfetti per piani di appoggio e rivestimenti.
A pavimento risulta eccellente l’accostamento di mosaici monocolore in alternanza a formati tradizionali dello stesso materiale.
GranitiFiandre apre le porte dei suoi stabilimenti produttivi, dai quali grazie ad impianti tecnologicamente avanzati, escono circa 7 milioni di metri quadrati annui di lastre esteticamente uguali al marmo e al granito di cava ma decisamente superiori quanto a caratteristiche tecniche. L’azienda prosegue inoltre nell’espansione dei suoi punti vendita che rappresentano ormai il maggior progetto di intervento messo a punto congiuntamente tra il mondo della distribuzione e quello della produzioneIl 20 aprile verrà inaugurato il nuovo Show Room di Castellarano, uno spazio di oltre 1.000 m2 concepito per toccare con mano la bellezza delle lastre GranitiFiandre e per coglierne la complessità della creazione. Nel nuovo show room sarà infatti possibile vedere, come in una “Cava Geologica”, i feldspati, i caolini ed i quarzi vengono sapientemente dosati per ottenere prodotti unici ed ineguagliabili.
All’inaugurazione saranno presenti i più importanti professionisti del Nord Italia.
Alle ore 11:00, presso la Sala Riunioni di GranitiFiandre in Via Radici Nord 112, si terrà un interessante seminario a titolo “Dai marmi antichi a GranitiFiandre. L’evoluzione dei materiali per l’architettura”, al quale interverranno come relatori Dario Del Bufalo e Marco Casamonti oltre al Presidente di GranitiFiandre Graziano Verdi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti