Master in Shop Design

Progettare spazi commerciali. Il ricco portafoglio-offerte di Domus Academy si arrichisce di una nuova proposta. Da tre anni Interior Design Institute e Domus Academy, infatti, progettano e organizzano insieme corsi che affrontano i temi più avanzati dell’Interior Design.
Il primo appuntamento per il 2002 è Shop Vision (11-22 marzo), un corso che indaga, dal punto di vista del progetto, le relazioni tra il luogo dell’esposizione e della vendita e i media elettronici, tra lo spazio fisico e lo spazio virtuale, tra l’esposizione di prodotto fisico e il prodotto stesso.
Rivolto ad architetti, designer, studenti delle facoltà e delle scuole di Architettura e Design e a tutti coloro che siano interessati a esplorare il tema proposto, Shop Vision prevede nella prima parte (11-13 marzo), una serie di incontri con alcuni tra i designer che hanno progettato punti vendita per brand quali Armani, Bluemarine, Prada, Swatch, ecc. e nella seconda (14-22 marzo) un workshop, condotto da Aldo Cibic, che indaga i diversi significati dei luoghi del vendere in relazione alle grandi trasformazioni legate all’avvento della new economy, dei nuovi media e ai nuovi scenari che ne possono derivare.
La proposta per il 2002 è di passare da un corso a un percorso: tre appuntamenti, di quindici giorni ciascuno, che esplorano dal punto di vista del progetto tre grandi tematiche:

Shop Vision, 11-22 marzo 2002
design of the selling relationship
Workshop con Aldo Cibic

Urban Domesticity, 3-14 giugno 2002
gli scenari urbani e l’urban furniture
Workshop con Dante Donegani

Designing the Exhibition, 23 settembre – 4 ottobre 2002
l’exhibit design in musei, mostre e fiere
Workshop con Pier Federico Caliari

Curriculum vitae e domanda di iscrizione devono pervenire, anche via e-mail e via fax, entro il 28 febbraio 2002 (non fa fede il timbro postale) a Domus Academy, via Savona 97, 20144 Milano, tel. 0242414001, fax 024222525,www.domusacademy.it, [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento