Atlas Copco: Motocompressori di ultima generazione

ATLAS COPCO ITALIA

La gamma dei nuovi motocompressori Atlas si articola in 11 differentI modelli con:
pressioni d’esercizio da 7 a 25 bar
portata: fino a 594 l/s
motore diesel Mercedes-Benz a 6 cilindri accoppiato ad un elemento compressore ad uno o due stadi

Livelli minimi di inquinamento ambientale e acustico
Conformità alle Direttive CEE sulle emissioni di gas di scarico 97/68/EC e sull’inquinamento acustico 2000/14/EC, acustico in vigore dal 1° gennaio 2002;
gestione elettronica del motore assicura risparmio di carburante e ridotte emissioni;
l’aria viene aspirata tramite feritoie sui lati della cappotta e i gas di scarico vengono emessi dal tetto;
innovativo telaio a tenuta che, in caso di perdite o rotture, previene la dispersione ambientale dei liquidi, i quali si raccolgono all’interno del telaio stesso, dal quale possono essere scaricati in un qualsiasi contenitore attraverso appositi fori;
il drenaggio dell’olio motore, compressore e del refrigerante avviene attraverso un sistema centralizzato costituito da una serie di tubi muniti di valvole a sfera e viti di sicurezza, che previene ogni possibile dispersione accidentale in fase di controllo della macchina;
i pannelli fonoassorbenti creano una doppia parete di isolamento acustico che riduce sensibilmente la rumorosità.

Grande durabilità
Per evitare infiltrazioni d’acqua nell’unità, sul tetto sono presenti luci di scarico che si aprono solo quando il motore è in funzione.
La cappotta in lamiera zincata e la verniciatura cataforetica eliminano ogni problema di corrosione e garantiscono la massima resistenza e durata nelle più severe condizioni ambientali, assicurando un elevato valore residuo dell’unità

Ottimizzazione della gestione operativa
La strumentazione analogica e digitale del pannello di controllo consente di monitorare con la massima facilità il funzionamento del motocompressore.
Nel caso di anomalie di funzionamento, il sistema elettronico fornisce messaggi di avvertimento tramite il pannello di controllo (in 12 lingue opzionabili) o arresta automaticamente il motocompressore.
Una lampada lampeggiante e una sirena informano a distanza l’operatore in caso di mal funzionamento o arresto della macchina.

Manutenzione semplificata
Tutti i componenti sottoposti a manutenzione ordinaria sono facilmente accessibili in modo da ridurre i fermi macchina e i costi di gestione.

Sicurezza nella movimentazione
In aggiunta al convenzionale occhione di sollevamento posto sul tetto dell’unità, Atlas Copco ha previsto sotto il telaio gli alloggiamenti per il sollevamento con carrello elevatore: entrambi garantiscono uno spostamento sicuro e ben bilanciato.

Atlas Copco: rigorosamente a norma di legge
La Direttiva 2000/14/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’8 maggio 2000, riguarda il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri concernenti l’emissione acustica ambientale delle macchine e attrezzature destinate a funzionare all’aperto.
Nella tabella vengono evidenziati i valori che riguardano i motocompressori.

Per informazioni sul Gruppo:
www.atlascopco-group.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ATLAS COPCO ITALIA

TRAPANI A PERCUSSIONE

Serie di trapani a percussione sino a 35 mm, con impugnatura ergonomica o protetta