Casalgrande Padana: il Trofeo Carrelage

Casalgrande Padana

La terza edizione del “Trophées carrelage”, concorso che promuove l’utilizzo e la valorizzazione del materiale ceramico in architettura, ha visto tra i premiati ben due realizzazioni in cui sono state utilizzate piastrelle Casalgrande-Padana.

Il concorso, realizzato dalla rivista Ceramagazine in collaborazione con Batimat, una delle principali fiere europee di materiali per l’edilizia, si è concluso con la cerimonia di premiazione il 7 novembre, all’interno dello stesso Batimat.

I premi ricevuti dalla nostra azienda riguardano le seguenti opere:

·Centro termale di Cambo-les-Bains, progetto dell’architetto Jean de Gastines, Paris, primo premio per la sezione delle applicazioni ceramiche in luoghi pubblici.
Si tratta della realizzazione dei rivestimenti e delle pavimentazioni, dove le piastrelle sono utilizzate anche come elementi decorativi, rispettando scrupolosamente lo stile e i colori tipici degli anni 30. L’impresa di posa Groupe Vinet di Poitiers, è stata notevolmente coinvolta nella creazione di particolari effetti di mosaico irregolare, ottenuto “rompendo” le piastrelle prima della posa in opera e ricomponendo poi il tutto in piacevoli composizioni decorative.

·Rivestimento di facciata di un edificio residenziale, progetto dello studio OTH Ouest di Rennes, secondo premio per la sezione dei rivestimenti esterni. Parete ventilata di grandi dimensioni realizzata con Granitogres Serie Marte in finitura satinata e levigata, in vari colori per un totale di 3500 m2. L’azienda che ha curato l’engineering e la posa della facciata e’ la società Vetisol di Macon (Francia).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Old House

Kengo Kuma realizza con Casalgrande Padana un significativo intervento di recupero architettonico destinato a fare sistema ...

Focus prodotti