IBL amplia i propri Stabilimenti

IBL spa di Cotignola (Ra), azienda leader nel settore dei mattoni faccia a vista, è alla vigilia di un altro evento importante per la sua futura crescita: il raddoppio della produzione. Sono stati avviati infatti i lavori di ampliamento dell’impianto di Cotignola, che comporteranno il raddoppio delle capacità produttive per quanto riguarda il mattone tipo a mano Terre di Romagna prodotto con la tecnologia a pasta molle.
L’intervento di ampliamento, già da tempo pianificato, si è reso necessario a fronte del continuo aumento della domanda.
Con l’ampliamento dello stabilimento di Cotignola, IBL punta al consolidamento della posizione conquistata in questi anni e si prepara nel contempo a sfruttare le nuove opportunità che il mercato sta offrendo.

Oltre all’ampliamento dello stabilimento di Cotignola, sono stati recentemente ultimati anche importanti interventi di ammodernamento agli impianti della fornace di Bentivoglio (Bo), dedicata alla produzione di mattoni estrusi faccia a vista Felsinei e di laterizi comuni da intonaco.
Gli interventi all’impianto bolognese, già terminati, hanno toccato in particolare la fase dello scarico del cotto che, oltre a migliorare la qualità del prodotto, consente di imballare il materiale faccia a vista estruso e il mattone comune su pallet quadrati di 100×100 cm.
Il nuovo imballo garantisce una maggiore stabilità del pacco, una sua migliore movimentazione e una più elevata efficienza nello sfruttamento degli spazi destinati allo stoccaggio dei materiali nei magazzini.
Aumento delle capacità produttive e interventi di ammodernamento giungono dopo anni di costante
crescita per IBL, e sono volte a ottenere un complessivo miglioramento del livello di servizio offerto alla Clientela.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento