E’ arrivato l’ultimo aggiornamento di UNIedil

E’ disponibile la nuova edizione 2001.1 dei due CD-Rom UNIedil “Impianti” e “Strutture” che contengono complessivamente quasi 3.000 norme UNI in versione integrale ed il testo completo della legislazione di riferimento, nonché il capitolato di appalto speciale-tipo. La novità di questa edizione è la nuova sezione che riporta la classificazione delle
norme secondo le 34 categorie di opere specializzate previste dalla legge Merloni-ter.

UNIEDIL 2001.1, LE BANCHE DATI PER COSTRUIRE SU SOLIDE FONDAMENTA:
LE NORME UNI

Due CD-ROM, un patrimonio informativo completo con il quale si ha a disposizione l’intero sistema normativo UNI del settore delle costruzioni. Il prodotto si compone di due parti, rispettivamente:

-UNIEDIL Strutture
-UNIEDIL Impianti

I due CD-ROM contengono complessivamente quasi 3.000 norme UNI in versione integrale ed il testo completo della legislazione di riferimento, nonché il capitolato di appalto speciale-tipo.

La navigazione (tramite il software Acrobat Reader + search compreso nel prodotto) è facile e veloce, le forme di interrogazione offerte possono operare singolarmente o essere concatenate con operatori logici. Si possono effettuare:

-Ricerche per parole chiave
-Ricerche per data
-Ricerche per argomenti, secondo diversi criteri di classificazione, Codice ICS e indice analitico

che portano, direttamente o per successive approssimazioni, all’individuazione dei documenti di interesse, che possono essere consultati a video, stampati o memorizzati.

UNIedil Impianti – Cosa contiene
Tutte le Norme tecniche (attualmente 1267 nell’edizione aggiornata al 30/04/2001) relative agli impianti interni ed esterni agli edifici, riportate in formato raster.
La sezione “Guida alle norme di esecuzione” che é stata creata con l’intento di fornire all’utente un panorama completo dei documenti normativi e legislativi relativi a specifici tipi di impianti (gas, idrici, antincendio).
La nuova sezione “Norme per categoria di opera specializzata” presenta una classificazione delle norme secondo le 34 categorie di opere specializzate previste dalla legge Merloni-ter (109/94)
Il testo integrale della legge 46/90 (Sicurezza degli impianti) e dei decreti attuativi, il testo integrale della legge 10/91 (Piano Energetico Nazionale) e dei suoi decreti attuativi, il testo integrale del decreto legislativo 494/96 (Direttiva cantieri) e quello del Capitolato speciale – tipo per appalti di lavori edilizi in forma modificabile per adeguarlo alle esigenze specifiche di ogni utente.
La ricerca è facilitata grazie alla suddivisione delle norme in aree di facile identificazione: per tipo di impianto, apparecchiatura e strumentazione; per componentistica; norme per il risparmio energetico; norme ex legge 1083; norme richiamata dal DPR 412.

UNIedil Strutture – Cosa contiene
Tutte le Norme tecniche (attualmente 2013 nell’edizione aggiornata al 30/04/2001) riferite alle strutture, all’involucro ed alle finiture di costruzione, compresi i testi dei 24 Eurocodici, riportate in formato raster.
La sezione “Guida alle norme di esecuzione” che é stata creata con l’intento di fornire all’utente un panorama completo dei documenti normativi e legislativi relativi a specifici tipi di strutture (di calcestruzzo, di acciaio, miste ecc.).
La nuova sezione “Norme per categoria di opera specializzata” presenta una classificazione delle norme secondo le 34 categorie di opere specializzate previste dalla legge Merloni-ter (109/94)
Il testo integrale della legge 46/90 (Sicurezza degli impianti) e dei decreti attuativi, il testo integrale della legge 10/91 (Piano energetico nazionale) e dei decreti attuativi, il testo integrale del decreto legislativo 494/96 (Direttiva cantieri) e quello del Capitolato speciale – tipo per appalti di lavori edilizi in forma modificabile per adeguarlo alle esigenze specifiche di ogni utente. I testi degli Eurocodici recepiti.

UNIedil – Cosa occorre
I CD-ROM UNI sono ottimizzati per ambienti operativi MS/DOS, Windows e Macintosh. Consentono la ricerca e la consultazione sia da singola postazione che da computer collegati in rete locale.
Configurazione minima richiesta:
Windows 3.1, Windows 95 o NT 3.51 con processore 386 DX, 8 Mb Ram, Scheda video VGA, lettore di CD-ROM
Macintosh OS 7.0. x, 4 Mb Ram e memoria virtuale attivata, monitor a 16 toni di grigio, lettore di CD-ROM
MS/DOS 3.3 con processore 386, 1 Mb RAM, Scheda video VGA, lettore di CD-ROM.

Per informazioni su prezzi e modalità di acquisto: Diffusione UNI, tel. 02 70024.200, fax 02 70105992, e-mail:
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...