Advertisement



Bioblocco, l’impianto per la produzione di blocchi e mattoni

SIMEM

La tecnologia Simem per un’edilizia eco-compatibile. Per venire incontro alle sempre più pressanti esigenze di un produzione rispettosa dell’ambiente Simem propone Bioblocco.BiobloccoSi tratta di un impianto per la produzione di blocchi e mattoni che si differenzia da quelli di tipo tradizionale sotto diversi aspetti.

Le materie prime dell’impasto, in primo luogo, sono degli inerti vegetali di scarto, risultanti da processi industriali di trasformazione dei prodotti agricoli o dalla raccolta differenziata dei rifiuti.

Attraverso l’analisi preventiva delle materie prime reperibili nell’area di installazione, poi, la Simem è in grado di sviluppare la formulazione più idonea alla produzione industriale dei manufatti.

La tecnologia Bioblocco prevede la realizzazione di un impianto che minimizza sia i costi di funzionamento che quelli di manutenzione.

Tra le farine utilizzabili per la produzione, oltre alle note farine di legno, trovano anche posto i noccioli d’ulivo, gli acini d’uva, la paglia di frumento, le alghe marine e i tessuti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda