Conferenza CEN sui prodotti da costruzione: primo annuncio

Il CEN -Comitato europeo di normazione- in collaborazione con la Commissione europea (Direzione Generale Imprese) e con l’EFTA, organizza una conferenza sul tema: “Construction Produtcs for the Single Market:expectations and reality” che si terrà a Bruxelles (Palazzo dei Congressi) nei giorni 4-5 dicembre 2001.
Le prime norme armonizzate nel settore dei prodotti da costruzione sono attualmente in corso di ultimazione e questo processo è in continua fase di accelerazione. La marcatura CE è già applicabile su alcuni prodotti mediante le European Technical Approvals (ETA), benestare tecnici dell’EOTA. All’epoca della conferenza saranno pronte circa un centinaio di norme armonizzate e un numero sempre crescente di prodotti da costruzione saranno immessi sul mercato con la marcatura CE. La conferenza intende appunto analizzare che tipo di impatto potranno avere tali norme sul mercato dei prodotti da costruzione. Per verificarlo l’industria potrà per prima cosa comparare i dati relativi all’attività di certificazione, condotta secondo le norme nazionali, con quelli dell’attività di certificazione di conformità alle norme europee armonizzate.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul Sito Web del CEN all’indirizzo www.cenorm.be/news/conferences/construction.htm

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento