PANNELLI SOLARI

Campo di impiego

Pannelli per ogni tipo di impianto solare

Descrizione del prodotto

BASE – È costituito da una piastra assorbente in rame, isolata termicamente, racchiusa entro un profilo e un fondo in alluminio e coperta da una lastra di vetro. La piastra è trattata con verniciatura selettiva nera; l’isolamento è in lana di roccia da mm 50; il profilo è in alluminio anodizzato grigio; il vetro speciale solare è ad alta trasparenza, temperato, antiriflesso, prismatico. Su una superficie totale del pannello di 2 mq, la superficie captante è di 1,8 mq. Le dimensioni lineari sono le seguenti (vedi seconda immagine): a – 2000 mm, b – 1885 mm, c – 1000 mm, d – 100 mm.
Il modello Base è indicato per installazioni a forte irraggiamento solare o per un utilizzo prevalentemente estivo.
TOP – Mentre le caratteristiche costruttive e dimensionali sono le stesse del modello precedente, ciò che distingue il modello Top è lo speciale trattamento della piastra assorbente in rame: viene infatti utilizzata una speciale vernice selettiva TINOX al titanio, che aumenta il rendimento del collettore del 10-15%. Il pannello Top è quindi indicato nelle condizioni di scarso irraggiamento, di utilizzo continuo nell’arco dell’anno o nel caso di vincoli del sito che impediscano l’installazione di un numero elevato di collettori.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a MERLONI su PANNELLI SOLARI

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Altri prodotti